,

Libri in fiore” – 11^ edizione

Si è conclusa l’11^ edizione della manifestazione “Libri in fiore”: grazie per la Vostra calorosa partecipazione!!


Sabato 11 aprile, nel pomeriggio, si è tenuta “Libri in fiore”, e anche quest’anno la partecipazione è stata alquanto significativa: tanti bambini e bambine hanno partecipato ai 5 laboratori su prenotazione e grande è stato l’entusiasmo per i giochi, il laboratorio di arti circensi, i percorsi in equilibrio sulle slacklines e lo spettacolo finale con il “Circo in fiore” e le bolle di sapone!

E’ stato davvero bello vedere bambini e bambine, ragazzi e ragazze, allegri e spensierati, coinvolgere i genitori (e anche i nonni) nelle tante attività proposte, accompagnate anche da una buona merenda, sullo splendido prato del Collegio Marconi.

A chiusura della giornata la scrittrice Anna Cancellieri, in dialogo con il Prof. Stefano Glerean, ha presentato, nella splendida cornice della biblioteca antica, il suo libro “La guerra dell’acqua”: un romanzo storico, ambientato nella Padova del 1200, basato su fatti realmente accaduti e ricco di spunti sulla tecnologia idraulica del medioevo.

Che dire? Non ci resta che ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, anche in questa edizione, al successo della manifestazione… e dare a tutti un arrivederci ai prossimi eventi della nostra associazione!