Login



Utenti : 325
Contenuti : 561
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 527923
 24 visitatori online
Ricerca Google
maggio 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  • images/stories/sede/collegiomarconi.jpg
  • images/stories/sede/collegioprato.jpg
  • images/stories/sede/facciataesterna.jpg
  • images/stories/sede/ilcolonnato.jpg
  • images/stories/sede/ilprato.jpg
  • images/stories/sede/internocollegio.jpg
  • images/stories/sede/internoinnevato.jpg
  • images/stories/sede/marconiaerea.jpg
  • images/stories/sede/notturna.jpg
  • images/stories/sede/particolaremeridiana.jpg
  • images/stories/sede/salacolonne.jpg
  • images/stories/sede/santaMessa.jpg
  • images/stories/sede/vistainterna.jpg
Sostieni anche tu il Marconi con una donazione

Home Notizie Ultime Comunicato stampa Libri in Fiore
Ricerca personalizzata

Comunicato stampa Libri in Fiore

Notizie

 

COMUNICATO STAMPA

LIBRI IN FIORE

ESPERIENZE DI VITA

PER IMPARARE DIVERTENDOSI


 

Venerdì 29 marzo (ore 18) prenderà il via la quinta edizione di Libri in Fiore con la presentazione del libro “I figli del bosco” dello scrittore e autore di documentari per la Rai, Giuseppe Festa. A chiudere la kermesse, sabato 30 marzo (17.30), la presentazione, in anteprima nazionale, del libro “Sebastian’s Chronicles: la leggenda del lago sotterraneo” della scrittrice portogruarese, Stella Nosella.

 

Undici laboratori tematici, scrittori che racconteranno a bambini e ragazzi le loro ultime fatiche letterarie, libri, libri e ancora libri da sfogliare, leggere e scambiare.

Questo e molto altro caratterizzerà la quinta edizione di “Libri in Fiore”, la manifestazione organizzata e promossa dall’Associazione Amici del Collegio Marconi di Portogruaro nel mese dedicato all’Educazione che vede quest’anno approfondire il tema “Educare alla memoria nell’era digitale”. E quale strumento migliore per tramandare storia, sentimenti e speranze di uomini e donne che hanno vissuto prima di noi, se non i libri?.

Si inaugura venerdì 29 marzo con la presentazione del libro “I figli del bosco”, l’incredibile storia vera di Achille e Ulisse, due cuccioli di lupo alla scoperta della libertà, di Giuseppe Festa.  A seguire la premiazione delle classi vincitrici del  1° Concorso di Lettura “Barbara Bragato” dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Anche quest’anno grande attenzione è data ai laboratori creativi e alla manualità per sprigionare la fantasia di bambini e ragazzi, per imparare divertendosi. Sabato 30 marzo, a partire dalle ore 14.30, 11 i laboratori che prenderanno vita dalle tematiche più diverse: dalla realizzazione di un servizio da tè degno di sua maestà la Regina alla lavorazione del legno, dalla preparazione dei colori come nelle botteghe del ‘400 a come viaggiare nell’era digitale, dai laboratori scientifico-artistici alla scoperta di come nasca un cartone animato.

La manifestazione si chiuderà con evento davvero speciale: la presentazione in anteprima nazionale del libro “Sebastian’s Chronicles: la leggenda del  lago sotterraneo” della scrittrice Stella Nosella, secondo capitolo di una saga storico fantasy, ricca di fascino e mistero capace di catturare i lettori sin dalle prime pagine. Candidata al Premio Strega ragazze e ragazzi 2018, la scrittrice portogruarese è una sognatrice che ha deciso di regalare delle istruttive e meravigliose avventure ai ragazzi.

 

La partecipazione ai laboratori è su prenotazione inviando un messaggio al numero 349.4763853.

PROGRAMMA COMPLETO