• Associazione Amici del Collegio Marconi

    Coltiviamo il Futuro del Collegio Marconi – Unisciti all’Associazione degli Amici e fai la differenza!

    Conosciamoci meglioContattaci

Sostieni anche tu il Marconi con una donazione

L’Associazione

La nostra fondazione risale al lontano anno 1973, ed è con profondo orgoglio e ardente entusiasmo che custodiamo il lungo e prezioso percorso che ci ha condotti sino a oggi.

La nostra fede nella cultura rappresenta il miglior investimento possibile, sia per le generazioni future che per l’intera comunità.

Ci identifichiamo come un’Associazione di Promozione Sociale, inserita nel contesto del Terzo Settore e regolarmente iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Le nostre origini

L’origine dell’associazione risale all’inspirazione congiunta di ex allievi e docenti del prestigioso Collegio Marconi. Oggi, tra i nostri membri, si contano individui che hanno fatto parte o sono ancora parte della comunità del Marconi, uniti da un profondo legame con questa istituzione che risiede nel loro cuore.

Nel nostro cammino, coniughiamo sapientemente tradizione ed innovazione, dando vita a un dialogo costruttivo tra mondi che si incontrano. Siamo il riflesso di una connessione profonda con il Collegio Marconi.

La nostra Mission

Nutriamo una fervida fede nell’importanza della formazione e dell’educazione di coloro che, in un futuro prossimo, saranno chiamati a custodire il destino del nostro mondo. La cultura, da noi intesa come potente mezzo di emancipazione e armoniosa convivenza, rappresenta un faro luminoso.

Siamo determinati a perseguire con zelo questi nobili ideali attraverso la nostra azione, contribuendo così alla realizzazione di un nuovo Umanesimo, dove la conoscenza e l’educazione illuminano il cammino verso un futuro migliore.

Notizie

Istituto Vescovile G. Marconi

Lo scopo della Fondazione è la formazione morale, religiosa, civile culturale e scientifica dei giovani e di ogni persona o gruppo interessati a questo, con libere iniziative nel campo dell’istruzione e dell’educazione.