Login



Utenti : 327
Contenuti : 643
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 681286
 57 visitatori online
Ricerca Google
Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  • images/stories/sede/collegiomarconi.jpg
  • images/stories/sede/collegioprato.jpg
  • images/stories/sede/facciataesterna.jpg
  • images/stories/sede/ilcolonnato.jpg
  • images/stories/sede/ilprato.jpg
  • images/stories/sede/internocollegio.jpg
  • images/stories/sede/internoinnevato.jpg
  • images/stories/sede/marconiaerea.jpg
  • images/stories/sede/notturna.jpg
  • images/stories/sede/particolaremeridiana.jpg
  • images/stories/sede/salacolonne.jpg
  • images/stories/sede/santaMessa.jpg
  • images/stories/sede/vistainterna.jpg
Sostieni anche tu il Marconi con una donazione

Home Attività Notizie Pink in Porto continua
Ricerca personalizzata
Attività

"PINK IN PORTO" AND THE ENDLESS... FLOYDSEUM!

LA MOSTRA CONTINUA PER TUTTO IL MESE DI FEBBRAIO!

Portogruaro (Ve) -The night of wonders

November 29th 2014 / February 28th 2015

Torna "The Night Of Wonders" con un nuovo progetto

"Pink in Porto" a Portogruaro (VE)

In concomitanza con l’uscita del nuovo attesissimo disco dei Pink Floyd “The Endless River”, l’Associazione Culturale Floydseum è riuscita a rendere infinita anche l’esperienza della mostra “The Night of Wonders’’. Il coro unanime di entusiastiche critiche e recensioni (RAI TV, RadioVeneto1, Il Corriere della Sera, La Repubblica per citarne alcune) ha portato al contatto con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Portogruaro, ispirando qualcosa di ancora più ampio di una mostra, un vero e proprio viaggio senza limiti.

Si intitola "PINK in Porto" la nuova incredibile rassegna culturale di mostre ed eventi dedicati alla musica e all'arte dei Pink Floyd che si tiene nello splendido contesto della Città di Portogruaro da fine novembre 2014 ad inizio primavera 2015.

 

Ed è qui che ‘’The Night of Wonders’’ trova la sua nuova dimensione dal 29 novembre 2014 a tutto febbraio 2015, presso la Sala delle Colonne della prestigiosa Fondazione Collegio Marconi, Via Seminario 34, Portogruaro. Dopo la “vetrina” Veneziana durata dal 12 luglio al 26 ottobre scorsi in occasione del 25° anniversario del concerto dei Pink Floyd a Venezia, sarà quindi la splendida città di Portogruaro a diventare la nuova destinazione della mostra, consentendo a tutti gli appassionati della band inglese di rivivere le emozioni di quell’indimenticabile 15 luglio 1989 rimasto nella storia della musica, dello spettacolo e della città di Venezia.

La mostra, composta con gli scatti del bellissimo concerto in laguna sapientemente realizzati da alcuni tra i più noti fotografi della musica rock (Guido Harari, Andrea Pattaro, Marco Sabadin, Alcide Boaretto), riprone quanto già visto a Venezia con l’integrazione di nuove foto nel frattempo emerse dall’oblio. Molte le forze scese in campo per realizzare questa rassegna: il Comune di Portogruaro, la Fondazione Musicale Santa Cecilia, la Fondazione Collegio Marconi, l’Associazione Culturale di Portogruaro “Il Portico”, l'Associazione Musicale Woodstock Music Village, l'Associazione Culturale Cinemazero di Pordenone, Arte Bejaflor e l’Associazione Culturale Floydseum, tutte legate tra loro dalla grande passione per la cultura e per la musica.

Vi aspettiamo presso la Fondazione Collegio Marconi, Sala delle Colonne a Portogruaro (VE)

Potete scaricare il comunicato stampa su pinkinportopress.pdf

Per maggiori informazioni visitate il nuovo sito www.floydseum.org