Login




Utenti : 312
Contenuti : 487
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 372771
 22 visitatori online

Ricerca Google

Dicembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  • images/stories/sede/collegiomarconi.jpg
  • images/stories/sede/collegioprato.jpg
  • images/stories/sede/facciataesterna.jpg
  • images/stories/sede/ilcolonnato.jpg
  • images/stories/sede/ilprato.jpg
  • images/stories/sede/internocollegio.jpg
  • images/stories/sede/internoinnevato.jpg
  • images/stories/sede/marconiaerea.jpg
  • images/stories/sede/notturna.jpg
  • images/stories/sede/particolaremeridiana.jpg
  • images/stories/sede/salacolonne.jpg
  • images/stories/sede/santaMessa.jpg
  • images/stories/sede/vistainterna.jpg

Cursor



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

PDF Stampa E-mail
Attività

 

A tutti i Genitori

degli allievi delle Scuole del Collegio Marconi

Portogruaro, 1 febbraio 2010.

Cari Genitori,

probabilmente sapete già che esiste l’”Associazione degli Amici del Collegio Marconi”.

E’ nata infatti molti anni fa (precisamente dal 1973), ed ha fatto, nella sua storia, molte buone cose: iniziative culturali (che posero il Collegio al centro della vita culturale cittadina), ed iniziative di promozione (in particolare borse di studio, a favore di allievi meritevoli).

Negli ultimi tempi l’Associazione era in fase di .... riorganizzazione.

Il mese scorso è stato approvato un nuovo Statuto: per adeguare l’Associazione a recenti normative (ai fini del riconoscimento da parte della Regione quale Associazione di promozione sociale), ma anche, e soprattutto, nel desiderio di un rilancio e di una crescita (sempre beninteso nella piena conferma dell’impostazione originaria, per presupposti e per finalità).

Questo rilancio, e questa crescita passano attraverso l’auspicato coinvolgimento di tutte le persone che hanno a cuore il Collegio Marconi e si sentono quindi già suoi “Amici”, o possono comunque diventarlo: e quindi, in principalità, di coloro che, come Vi sta scrivendo, sono genitori di attuali allievi delle Scuole del Collegio, e quindi ne stanno apprezzando l’opera.

Diventare Socio ordinario ha un costo simbolico (1 euro, quindi più o meno un caffè), perchè vogliamo davvero, anzitutto, estendere l’ambito della nostra Associazione: se, come speriamo, molti di Voi aderiranno, quanto sopra potrà realizzarsi.

A tutti Voi chiediamo dunque di aderire alla rinnovata “Associazione degli Amici del Collegio Marconi”, per partecipare anche direttamente alle sue future attività.

Chiaramente la presente vuol essere solo uno spunto, e stiamo organizzando una serie di incontri, onde poter diffondere l’iniziativa e dare tutte le informazioni del caso.

Raccoglieremo le adesioni in occasione del prossimo incontro organizzato per la Vs. classe (come da invito), in cui Vi daremo le prime informazioni; in ogni caso, potete anche passare in Segreteria.

Confidando nella Vs. disponibilità, porgo i saluti più cordiali, anche a nome del Rettore, don Orioldo Marson, di tutti i responsabili del Collegio, e del rinnovato Comitato direttivo dell’Associazione.

Il Coordinatore

Avv. Susanna Geremia Cecchinato

,