Login



Utenti : 328
Contenuti : 691
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 910506
 40 visitatori online
Ricerca Google
maggio 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  • images/stories/sede/collegiomarconi.jpg
  • images/stories/sede/collegioprato.jpg
  • images/stories/sede/facciataesterna.jpg
  • images/stories/sede/ilcolonnato.jpg
  • images/stories/sede/ilprato.jpg
  • images/stories/sede/internocollegio.jpg
  • images/stories/sede/internoinnevato.jpg
  • images/stories/sede/marconiaerea.jpg
  • images/stories/sede/notturna.jpg
  • images/stories/sede/particolaremeridiana.jpg
  • images/stories/sede/salacolonne.jpg
  • images/stories/sede/santaMessa.jpg
  • images/stories/sede/vistainterna.jpg
Sostieni anche tu il Marconi con una donazione

Home Notizie Ultime LA VITA IN SCENA, PER TE
Ricerca personalizzata
Notizie

LA VITA IN SCENA, PER TE, AL TEATRO RUSSOLO 
Presentata la stagione teatrale 2013/2014



Il Comune di Portogruaro e la Fondazione Musicale Santa Cecilia, ente gestore del Teatro Comunale Luigi Russolo, hanno presentato la stagione 2013/2014: una programmazione che porta ancora la firma di Davide Masarati, il direttore artistico improvvisamente scomparso lo scorso maggio. Dopo aver lanciato e portato al successo il teatro portogruarese, Masarati aveva già programmato la quinta stagione del Russolo, contraddistinta dal titolo La vita in scena, per te.
RICORDIAMO CHE ESIBENDO LA TESSERA

DELL'ASSOCIAZIONE AMICI DEL MARCONI

SI AVRA' DIRITTO ALLO

SCONTO SULL'ACQUISTO DEI BIGLIETTI

 

La nuova stagione ha 7 cartelloni: i consueti PROSA, CABARET E TEATRO COMICO, DANZA E BALLETTO, GIOVANISSIMI, TEATRO SCUOLA, IL PORTO DEL TEATRO e il nuovo PRIMI PASSI A TEATRO, che offre un evento riservato a spettatori da 1 a 3 anni! Il Russolo compie così un altro passo per avvicinare il teatro alle nuove generazioni. Altro ingrediente per l’annata 2013/2014 è la musica, protagonista in ben 9 spettacoli: 4 musical con brani cantati dal vivo e 5 spettacoli con musicisti in scena.

Lo start ufficiale della stagione, domenica 10 novembre, è dedicato ai bambini e alle famiglie con il cartellone GIOVANISSIMI: il primo spettacolo, Il Barone di Münchhausen, mette in luce l’importanza di crescere e avere delle responsabilità. In dicembre tutti a scuola di magia con L’apprendista Stregone e in febbraio arriva il Carnevale di Arlecchino e Barbuglia tra lavori e dolori, con la regia di Alex Campagner e la partecipazione degli allievi della Scuola di Teatro e della Scuola di Musica della Fondazione Musicale Santa Cecilia. Infine il gradito ritorno della Compagnia del villaggio, con il musical Il Re Leone ispirato al celebre film Disney, che vede in scena anche una band di sei elementi.

Martedì 19 novembre si inaugura il cartellone di PROSA con una commedia che narra la storia di Re Giorgio VI d’Inghilterra, e recentemente diventata un film pluripremiato: Il discorso del Re. Altro spettacolo che ricorda il cinema, e in questo caso Mastroianni, è Il Bell’Antonio, con Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti. Un’affascinanteNancy Brilli vestirà invece i panni di Mirandolina ne La Locandiera di Carlo Goldoni. Occhi puntati poi al 4 febbraio, quando il cartellone di Prosa apre per la prima volta le porte al mondo del musical con l’intramontabileAggiungi un posto a tavola, regia di Fabrizio Angelini. Maria Amelia Monti e Gianfelice Imparato sono poi gli interpreti di una fiaba contemporanea sulle fragilità umane, la commedia Tante belle cose, con musiche di Cesare Cremonini. Il cartellone si impreziosisce con Giorgio Albertazzi, protagonista de Il mercante di Venezia di Shakespeare, e si conclude con la commedia in lingua veneta Sior Tita Paron, prodotta dal Teatro Stabile del Veneto.

Per DANZA E BALLETTO in serbo tre spettacoli per tre diversi stili coreutici: il Contemporary Tango del Balletto di Roma con la partecipazione straordinaria di Kledi Kadiu; il repertorio classico con il Balletto Di Mosca La Classique nell’intramontabile fiaba de La bella addormentata, su coreografia originale di Petipa; il physical dance theatre dell’artista italo africano Mvula Sungani (coreografo per étoile del calibro di Roberto Bolle) in Fantasia - Danza e musica, circo dell’anima.

Grandi nomi anche per CABARET E TEATRO COMICO: il 5 dicembre il vulcanico Paolo Rossi è autore ed interprete di una sorta di autobiografia, L’amore è un cane blu - La conquista dell’Est, accompagnato dall’orchestra di liscio balcanico I Virtuosi del Carso. In gennaio è la volta di Max Paiella (Il Ruggito del coniglio – Rai Radio 2, The show must go off – La7) accompagnato dalla sua chitarra in Indagine di un musicista al di sopra di ogni sospetto. Ritroviamo poi Zuzzurro & Gaspare, protagonisti di Tutto Shakespeare in 90 minuti: uno spettacolo che a suon di risate propone l’opera omnia di Shakespeare in un colpo solo! Infine appuntamento con la comicità di Antonio Albanese che, in Personaggi, riunisce i volti più divertenti da lui creati, da Epifanio a Cetto La Qualunque.

Il TEATRO SCUOLA per la stagione 13/14 conta ben 9 titoli che affrontano importanti temi come i diritti dei bambini, il bullismo, l’olocausto, la diversità… Non mancano gli spettacoli in lingua straniera: 2 musical in inglese (Peter Pan e Grease) e per la prima volta uno spettacolo in lingua spagnola, Don Quijote de la Mancha.

Immancabili i progetti didattici ideati da Davide Masarati e prodotti dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia,Operina Corale e Scopriamo il Teatro, che ormai giungono rispettivamente all’ottava e quinta edizione.

Nei mesi di aprile e maggio, dopo il successo di pubblico del 2013, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Portogruaro conferma IL PORTO DEL TEATRO, una rassegna di 4 spettacoli prodotti da alcune compagnie teatrali locali: il Laboratorio Teatrale Portogruarese, La gazza Ladra & Etabeta Teatro, l’Associazione Teatrale La Bottega e l’Associazione Onlus Teatroviaggiante.

La quinta Stagione Teatrale del Russolo è realizzata in collaborazione con Arteven (circuito teatrale di riferimento) e con il sostegno di Banca Mediolanum, Banca San Biagio del Veneto Orientale e Bidon La Scarpa.

I prossimi giorni parte la prelazione degli abbonamenti: sabato 5, martedì 8 e mercoledì 9 ottobre conferma del posto dell’anno scorso, giovedì 10 e venerdì 11 cambio posto. Da sabato 12 ottobre si apre la vendita dei nuovi abbonamenti per tutti i cartelloni, mentre il week-end di sabato 26 e domenica 27 ottobre è dedicato a “Il Mio Abbonamento”: il carnet di biglietti scelti liberamente tra i vari spettacoli Prosa, Cabaret e Teatro Comico, Danza e Balletto. Da sabato 2 novembre inizia invece la vendita dei biglietti singoli.

CAMPAGNA ABBONAMENTI

>>>da sabato 5 OTTOBRE
CONFERMA VECCHI ABBONATI


>>>da sabato 12 OTTOBRE
NUOVI ABBONAMENTI: Prosa, Cabaret e Teatro Comico, Danza, Giovanissimi


>>>da sabato 26 OTTOBRE
"IL MIO ABBONAMENTO": CARNET LIBERO - minimo 5 SPETTACOLI a scelta


>>>da sabato 2 NOVEMBRE
VENDITA BIGLIETTI SINGOLI



------------------------------------------


ORARI APERTURE BIGLIETTERIA PER INFORMAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI

- dal 5 all'11 ottobre: sabato, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.30
- dal 12 ottobre al 7 novembre: sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30, martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.30
- dal 9 novembre in poi: martedì, giovedì e sabato dalle 18.00 alle 19.30
- nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 18.00
(dalle ore 16.00 per gli spettacoli pomeridiani)

BIGLIETTERIA ONLINE: www.teatrorussolo.itwww.vivaticket.it


E' possibile ritirare il programma della Stagione Teatrale anche presso la reception della Fondazione Musicale Santa Cecilia. 


____


Informazioni / Information

Teatro Comunale Luigi Russolo
Sede: Piazza Marconi
Uffici: Via Martiri della Libertà 14
30026 Portogruaro (VE)

Tel. (+39) 0421-270069 - Fax
(+39) 0421 273878
www.teatrorussolo.it info@teatrorussolo.it